Immagine: Craig Romano

Prova questo percorso:Divisione dell’orizzonte

Valutazione:Moderare

Distanza:9 miglia andata e ritorno

Skyline Divide è uno di Le straordinarie escursioni di fiori selvatici di Washington. Mentre il tuo naso sarà a terra ammirando astri, lupini, bistorti e valeriana, anche i panorami da questa cresta di oltre 6.000 piedi sono piuttosto spettacolari.

Inizia subito a salire mentre attraversi bellissimi boschi di abete bianco maturo. A due miglia di cresta una collinetta erbosa di 5.900 piedi, che presenta il maestoso Mount Baker. Guarda anche altre vette impressionanti: Shuksan, Ruth, Table, Goat, Winchester e Cheam Range e il Monte McGuire esplorano le nuvole di BC. Questo è un buon posto dove fermarsi per una breve escursione, ma migliora solo lungo il sentiero.

Prosegui, lasciandoti cadere un po’ su una piccola sella prima di salire al prossimo dosso, una collinetta di 6.215 piedi. Con Baker che ora respira su di te e che colpisce una piccola somiglianza con Rainier da questa angolazione, arriva a un incrocio non segnato a 3,5 miglia in una piccola sella. Il sentiero lasciato continua per un miglio, lasciando cadere un paio di centinaia di piedi in un bacino selvaggio e pacifico.

Il sentiero a destra prosegue su un percorso più accidentato lungo lo spartiacque e sale più in alto. Oltre le sporgenze e attraverso Krumholtz e l’erica, fatti strada fino a un’altra collinetta numero sei, se stai tenendo il conto. Chiamalo si chiude su questo vertice di 6.563 piedi. Avventurarsi oltre a Chowder Ridge è strettamente per scalatori e capre.

Guardare per:Capre di montagna! Arrivarci:Da Seattle, prendi la I-5 direzione nord fino all’uscita 255 a Bellingham. Quindi seguire la SR 542 (Mount Baker Highway) in direzione est per 35 miglia svoltando a destra sulla FR 39 (Glacier Creek Road). Girare subito a sinistra sulla FR 37, raggiungendo l’inizio del sentiero a 12,8 miglia.

Nota:Obbligatorio il Northwest Forest Pass

Craig Romano è l’autore di nove libri di escursioni a Washington, tra cuiEscursione di un giornoNorth Cascades.